Cellulite - Angiodiagnostica Caserta: Diagnosi e terapia in Campania delle Malattie Vascolari. Laser, Vene, Varici e Ulcere. Consulente Prof. Michele Angelo Farina

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cellulite

CAVITAZIONE

Il termine cavitazione indica un fenomeno chimico che si genera in un liquido quando, sottoposto ad onde ultrasoniche, determina la formazione di microbolle di gas che aumentano il loro volume fino a quando la loro energia e' superiore a quella esercitata dalla pressione esterna su di esse. Grazie agli ultrasuoni a bassa frequenza questo fenomeno viene riprodotto nel tessuto adiposo determinando un'onda d'urto responsabile della rottura dei legami fra gli adipociti e la lisi meccanica degli adipociti stessi, con l'emissione nel liquido cellulare dei trigliceridi che vengono velocemente e fisiologicamente metabolizzati.
La cavitazione, quindi,consente di ottenere la riduzione delle masse adipose localizzate con una metodica rapida, indolore, non invasiva e selettiva per il tessuto adiposo.

RADIOFREQUENZA


Determina un innalzamento della temperatura del derma superficiale e profondo determinando, così, la denaturazione delle fibre collagene con conseguente contrazione immediata e, per effetto secondario ai processi di riparazione, una stimolazione dell'attività dei fibroblasti con sintesi di nuovo collagene di tipo I e aumento della densità dermica. Il rimodellamento del derma, dunque, determina il compattamento cutaneo e l'aumento del suo turgore donando alla pelle un effetto lifting del tutto naturale.


CRIOTERAPIA


Aiuta a combattere la cellulite attraverso la riduzione degli edemi e la stimolazione della circolazione sanguigna. La Crioterapia aumenta la sua efficacia quando è combinata con una sorgente di calore. La tecnica "caldo-freddo" è molto diffusa da diverso tempo e, oltre alla stimolazione del sistema sanguigno, genera un "auto-massaggio" interno dei tessuti: i capillari, il derma e la muscolatura migliorano la loro condizione attraverso l'eliminazione dei residui metabolici e dello stress accumulato.
Le tre metodiche sono state riunite in un unico manipolo (ad emissione simultanea o separata) del dispositivo EASYLISIS
. Tale dispositivo e' utilizzato nel nostro centro ed i risultati sono stati presentati, in collaborazione con un centro di Padova ed uno di Roma, al Congresso di Medicina e Chirurgia Estetica tenutosi a Milano nell'Ottobre 2009.

Il protocollo prevede 8-10 sedute con cadenza settimanale della durata di 30-45 minuti
Dallo studio di questa apparecchiatura (EASYLISIS- Team Laser Srl
) è emerso che:

  • Tutti i pazienti trattati hanno avuto risultati notevoli in termini di riduzione di centimetri delle zone trattate con un contemporaneo aumento della compattezza cutanea.

  • La procedura è confortevole e non vi sono stati effetti collaterali

  • Tutti i pazienti sono soddisfatti dei risultati ottenuti

Torna ai contenuti | Torna al menu