Menu principale:
II° Congresso Società Italiana di Medicina e Chirurgia Rigenerativa Polispecialistica -
I fattori di crescita piastrinici, la terapia cellulare, la ricerca dei migliori biomateriali e scaffold di supporto sono una delle aree più affascinanti della biotecnologia medica contemporanea e, pur sollevando numerose questioni etiche e disposizioni legali restrittive, restano da qualche decennio al centro della ricerca scientifica, rappresentando una delle più promettenti sfide per il genere umano.
Il Presidente
Michele Angelo Farina
I° Congresso Società Italiana di Medicina e Chirurgia Rigenerativa Polispecialistica -
Cari colleghi, con vero piacere Vi comunico che il 18 Ottobre 2014 terremo a Caserta il Congresso Nazionale della Società Italiana di Medicina e Chirurgia Rigenerativa Polispecialistica. Questo congresso vuole essere la presentazione dello stato dell'arte sui materiali biologici, i fattori di crescita piastrinici e le cellule staminali, curando in particolare modo gli aspetti etici e normativi.
Vi Aspetto numerosi.
Il Presidente
Michele Angelo Farina
"PREVENZIONE E CURA DEL PIEDE DIABETICO"
5 Ottobre 2013
Il Piede Diabetico è una temibile complicanza della malattia diabetica ed ha un notevole impatto dal punto di vista clinico, economico e sociale. Lo scopo del Corso è proprio quello di confrontare i ruoli e le esperienze dei vari specialisti e fornire quindi strumenti validi per l'approfondimento della conoscenza del Piede Diabetico.
"AMPUTAZIONE NON TRAUMATICA DEGLI ARTI INFERIORI"
8 Marzo 2013
Questo convegno, nasce con lo scopo di fare il punto sullo stato dell'arte per quanto riguarda la prevenzione delle amputazioni degli arti inferiori, le acquisizioni in tecnologia protesica e la riabilitazione del paziente amputato.
Con il contributo incondizionato di :
"ll Piede Diabetico Vascolare"
20 Maggio 2011
Questo convegno, Patrocinato dalla Regione Campania, dalla Provincia e dal Comune di Caserta oltre che dalla SICVE e dal collegio dei Primari di Chirurgia Vascolare, vede riuniti i chirurghi vascolaria della Campania, della Puglia, della Calabria, della Basilicata, della Sicilia e della Sardegna per studiare e validare percorsi comuni in ambito di diagnosi, terapia medica, chirurgica ed endovascolare del piede vascolare. Obiettivo altresì importante è quello di formare giovani medici chirurghi e infermieri professionali.
Con il Patrocinio di e la collaborazione di :
CONVEGNO "NUOVE RISORSE PER UNA SANITA' FUTURA"
Organizzazione ed appropriatezza nell'impiego delle risorse disponibili
22 Gennaio 2010